Seguici su

Attualità

Quarona realizza il parco dei cani. Sarà pronto in primavera

Pubblicato

il

Quarona realizza un parco-sgambatoio dove i cani potranno correre in sicurezza. Il terreno è accanto alla stazione ferroviaria.

Quarona realizza il parco dei cani

Prende forma l’area dedicata ai cani. Lo sgambatoio di Quarona è in fase di realizzazione in un terreno vicino alla stazione ferroviaria.

Tra poche settimane gli “amici a quattro zampe” potranno così correre e divertirsi in uno spazio chiuso, quindi in sicurezza e senza disturbare.

Sarà pronto in primavera

«Si arriva finalmente alla conclusione di un lavoro atteso da molti – commenta il sindaco Francesco Pietrasanta –. Uno spazio dedicato esclusivamente ai cani è un’esigenza sentita da diversi cittadini. L’intervento era previsto già lo scorso anno, ma abbiamo dovuto tenerlo in sospeso in attesa che si concludessero gli scavi per lavori alla rete del gas, che andavano a interferire con la stessa area. Ora, buona parte dello sgambatoio è pronta, manca ancora qualcosa, ma pensiamo di poterlo inaugurare e aprire ai cani in primavera».

Per utilizzare lo sgambatoio si dovrà seguire un regolamento, con regole che riguarderanno soprattutto la pulizia e la cura dei luoghi.

Gli interventi effettuati

L’area individuata dal Comune è un terreno a forma triangolare accanto alla stazione ferroviaria. In questi mesi è stata attrezzata.

«Prima di tutto è stata posata la recinzione, panchine e cestini portarifiuti ci sono già, e anche una piccola fontana e il distributore per i sacchettini – spiega il primo cittadino –. Siamo dunque a buon punto, mancano alcuni dettagli come tinteggiare l’ingresso e alcuni arredi. Niente di impegnativo, e quando avremo tutto a posto fisseremo l’inaugurazione».

Sistemati anche i bagni della stazione

Nella stessa zona è attesa un’altra novità. «Abbiamo intenzione di sistemare i bagni pubblici della stazione – conferma Pietrasanta –. Abbiamo inviato in questi giorni le richieste per preventivi. I bagni saranno a servizio dell’area dove si concentrano diverse realtà: la sede della biblioteca, di Radio Valsesia, in futuro di altre associazioni, il vicino parco degli alpini e appunto lo sgambatoio».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *