Attualità
Quarona rilancia il Riverside Festival: seconda edizione a giugno
In calendario nel fine settimana dal 16 al 18 giugno la seconda edizione dell’evento che trova spazio nell’area del Gabbio di Doccio.
Quarona rilancia il Riverside Festival: stessa formula con musica e sport e attenzione a inclusione e ambiente.
A giugno torna il Riverside Festival
Definite le date per la seconda edizione del Riverside Festival, l’evento musicale che ha fatto il suo debutto lo scorso anno nell’area del Gabbio di Doccio. La rassegna 2023 sarà da venerdì 16 a domenica 18 giugno, e manterrà la struttura con tornei sportivi, pranzi e cene, intrattenimenti, a fare da appoggio ai concerti.
Una conferma che arriva nei giorni in cui sembra in dubbio l’organizzazione dell’Alpàa di Varallo. E accanto alla parte riservata al divertimento, la manifestazione porterà avanti i due aspetti più impegnati quali l’inclusione sociale e il rispetto dell’ambiente.
«Inclusione sociale che sarà garantita con il coinvolgimento dell’associazione Passeportout, e tutela dell’ambiente che cerchiamo di centrare facendo particolare attenzione ad alcuni aspetti quali la dotazione ai partecipanti di un bicchiere ufficiale griffato Riverside che consente di abbattere sensibilmente la produzione di rifiuti di plastica», sottolinea il sindaco Francesco Pietrasanta.
Ora si cercano sponsor
Ci sono ancora quasi cento giorni per definire l’organizzazione e il programma dell’evento. Il Festival resterà articolato su tre serate, nella grande area sulla riva del Sesia. Ci sarà possibilità di ascoltare musica, di cenare e pranzare, di partecipare a giochi e tornei che saranno proposti con la collaborazione di diverse associazioni. E ovviamente si cercherà di dare spazio a gruppi musicali locali.
«I numeri dello scorso anno sono stati soddisfacenti – conferma il primo cittadino –. In due serate si sono superate le tremila presenze, a dimostrare che la formula è piaciuta. Sono state coperte tutte le spese, e anche questo è incoraggiante trattandosi della prima edizione. Le basi dunque ci sono e come amministrazione comunale teniamo molto a proseguire, nell’ottica di valorizzare il territorio. La priorità è trovare i fondi per sostenere gli alti costi da affrontare, e per questa ragione stiamo cercando sponsor importanti che possano contribuire a raggiungere l’obiettivo».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook