Seguici su

Attualità

Quarona ripulisce dai rifiuti l’area del cimitero

Pubblicato

il

Quarona ripulisce

Quarona ripulisce una zona di proprietà comunale: si trova dietro al cimitero.

Quarona ripulisce l’area comunale

L’area di proprietà comunale dietro il cimitero di Quarona è stata pulita. Negli anni erano stati scaricati rifiuti e materiale edile. L’amministrazione ha dato l’incarico a una ditta specializzata per lo sgombero di tutto il materiale
«Pur essendo un’area recintata e di proprietà comunale, negli anni si era trasformata quasi in una discarica – spiega il sindaco Francesco Pietrasanta -. Non c’è stato evidentemente un controllo. Nelle scorse settimane abbiamo fatto un sopralluogo, trovando un po’ di tutto, conseguenza di scarichi proseguiti negli anni».

L’esempio

Da qui la decisione di riportare l’area in una condizione accettabile: «Non possiamo fare ordinanze e chiedere ai cittadini di fare attenzione nella pulizia e poi mantenere uno spazio comunale in queste condizioni. Diamo il buon esempio, e sono sicuro che sarà seguito – è convinto il primo cittadino – Si lavora costantemente per la pulizia e il decoro del paese che è uno degli aspetti con cui si vuole caratterizzare la nostra amministrazione».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *