Attualità
Quarona si trasforma nel Paese di Natale: una festa per le famiglie
Quarona si trasforma nel Paese di Natale: una festa per bambini e famiglie tra stand e “Fattoria degli animali”
Il “Paese di Natale” anima Quarona
Il “Paese di Natale” ha animato Quarona. Ieri è stata la giornata del mercatino natalizio, con una sessantina di espositori lungo corso Rolandi, dove i visitatori hanno potuto trovare un’idea regalo per l’imminente festività. E’ stata la giornata delle associazioni che hanno partecipato numerose preparando cibo, servendo bevande, proponendo gadget, presentando la propria attività.
Ovviamente molto è stato riservato per i bambini. Giochi gonfiabili in piazza Combattenti, laboratori formativi, la casa di Babbo Natale e la “Fattoria degli animali” che, nel giardino della scuola media, ha permesso di vedere da vicino i pony, animali da cortile, gufi e falchi, l’alpaca Cacao.
A rallegrare lo shopping ci hanno pensato il Corpo musicale di Quarona in versione natalizia, i Work in Progress e gli zampognari. Non sono mancate le esibizioni delle scuole di danza e degli allievi del laboratorio “La valigia dell’attore”. È stato possibile visitare il presepe automatico che Giorgio Beltrametti e Michelino Labbate hanno perfezionato (di anno in anno vengono aggiunti elementi ed effetti) sul retro dell’asilo Zuccone. Illuminata la mulattiera che sale alla chiesa di San Giovanni al monte.
(fotoservizio Vittoria Baragiotta)
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook