Attualità
Quarona torna il corso per diventare cacciatori
Quarona torna il corso per diventare cacciatori. Come organizzato lo scorso anno, a febbraio verrà riproposto un corso di formazione per imparare ad utilizzare le doppiette.
Quarona torna il corso per diventare cacciatori
A organizzare l’attività è la sezione di Quarona della Federazione della caccia, in previsione degli esami di ammissione all’attività venatoria. «Per diventare cacciatore – è la presentazione del corso – oggi si deve avere una formazione di alto livello, con buone conoscenze di materie come legislazione venatorie, zoologia, malattie, rischi sanitari e loro prevenzione, maneggio delle armi, munizioni, balistica, tecniche di primo soccorso, cinofilia, tutela della natura, principi di salvaguardia della produzione agricola ed etica comportamentale».
Lezioni
Saranno dunque questi gli aspetti che verranno affrontati nelle lezioni che si svolgeranno a partire da giovedì 7 febbraio nella sede della sezione territoriale della Federazione, in via Zignone a Quarona. Le lezioni saranno ogni giovedì dalle 21 alle 23, sino alla data degli esami. I corsi sono gratuiti e vi potranno partecipare anche i minorenni purché alla data degli esami abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
Gli interessati possono rivolgersi alla Fidc di Quarona al numero 349.1015.271 o inviare una mail all’indirizzo fidcquarona@gmail.com
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook