Attualità
Raid in piazza Paolotti con l’apecar: ma viene filmato e multato
Raid in piazza Paolotti con l’apecar: ma viene filmato e multato. Vicenda incredibile accaduta a Gattinara l’altro giorno.
Raid in piazza Paolotti con l’apecar: ma viene filmato e multato
Un’Apecar blu si è fiondata in piazza Paolotti e ha fatto la gimcana tra le nuove aiuole, le panchine e i genitori con i bambini che stanno uscendo da scuola. E’ la scena a cui hanno assistito alcuni passanti nei giorni scorsi che, proprio mentre aspettavano figli e nipoti, hanno visto il motocarro a tre ruote circolare nella nuova area pedonale, inaugurata meno di un mese fa, dove ovviamente non è consentito il transito ai veicoli.
LEGGI ANCHE Gattinara inaugura la nuova piazza Paolotti: “Un simbolo di rinascita”| LE FOTO
Segnalazione
Alcuni hanno segnalato l’accaduto agli agenti di polizia locale che, grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale (con il rifacimento della piazza sono stati installati anche altri occhi elettronici che sorvegliano sullo spazio pubblico) in breve tempo hanno rivisto la scena e, grazie alla targa, sono risaliti al proprietario dell’Apecar, che ora verrà sanzionato.
«A parte la situazione di pericolo, dato che c’erano diversi pedoni – dice il sindaco Daniele Baglione – non tolleriamo di certo che una persona che vuole farsi un giro in piazza lo faccia a bordo di un veicolo, col rischio di danneggiare gli arredi o perdere olio e macchiare le pietre. Soprattutto perché è vietato e ci sono i dissuasori che impediscono l’ingresso ai veicoli e le nuove telecamere hanno dimostrato di funzionare».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook