Seguici su

Attualità

Riva Valdobbia avrà il teleriscaldamento con una centrale a biomassa

Pubblicato

il

Riva Valdobbia località Alagna Valsesia

Il teleriscaldamento arriverà a Riva Valdobbia. Il Comune di Alagna investe su un impianto a biomassa.

Riva Valdobbia avrà il teleriscaldamento

Il Comune di Alagna approva il progetto per realizzare un impianto centralizzato a biomassa e rete teleriscaldamento per collegare gli edifici a uso pubblico in località Riva.

A stabilirlo una delibera di giunta approvata nel mese di dicembre. Il Comune mira infatti ad accedere al fondo per la valorizzazione e la promozione delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le regioni a statuto speciale.

LEGGI ANCHE: Alagna, Riva Valdobbia e i Walser protagonisti di un servizio su Studio Aperto

«Il Comune di Alagna Valsesia fa parte della macroarea Valle d’Aosta e quindi rientra tra i beneficiari del fondo – si legge nella delibera approvata all’albo pretorio –. È possibile accedere a un contributo a fondo perduto del 100% del costo del progetto, validato al lordo di Iva».

Pronto lo studio di fattibilità

L’amministrazione ha quindi aderito al fondo mediante la presentazione di uno specifico progetto atto al finanziamento di interventi finalizzati allo sviluppo economico e sociale. A disposizione c’è già uno studio di fattibilità e progetto preliminare per la realizzazione di un impianto centralizzato a biomassa che prevede una spesa complessiva al lordo di Iva di 1.387.966,63 euro.

«È nostra intenzione finanziare il costo previsto per l’esecuzione del progetto pari a 1.387.966,63 euro – si legge ancora nella delibera – con ricorso a contributo ministeriale di euro 871.632 con risorse proprie per la quota rimanente».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *