Seguici su

Attualità

Roasio banca chiude nonostante le proteste. Via anche il bancomat

Pubblicato

il

Roasio chiusa

Roasio banca chiude nonostante le proteste. Difficile anche la permanenza del servizio bancomat.

Roasio banca Bpm chiude nonostante le proteste

Il Banco Bpm proprio non vuole saperne di tenere aperta la filiale di Roasio e anche il bancomat rischia di sparire. Le richieste avanzate dall’amministrazione comunale finora sono cadute nel vuoto. La chiusura sarebbe programmata per giugno, ma il sindaco ha chiesto di rinviarla almeno fino alla fine della pandemia.

Via anche il bancomat

«Dopo la mia missiva, ho ricevuto una lettera in cui si conferma la chiusura – sottolinea il sindaco Gianmario Taraboletti -. Pare che la banca non voglia neanche prendere in considerazione la possibilità di mantenere il bancomat. Ho quindi risposto con una ulteriore missiva per avere maggiori delucidazioni riguardo allo sportello Atm».

Un servizio essenziale

Taraboletti prova a giocare l’ultima carta: «Ho chiesto la possibilità rinviare la chiusura almeno al termine della pandemia. Ritengo infatti quello offerto da Bpm un servizio essenziale. È una richiesta supportata anche dalla raccolta firme, che sinceramente pensavo fossero molte di più».

Tra l’altro anche il sindaco, in quanto correntista, in questi giorni è stato contattato dagli operatori di Bpm per chiedere l’intenzione sul trasferimento del proprio conto corrente alla filiale di Cossato o di Gattinara.

Più nessuna banca in paese

«Rischiamo di rimanere senza banche – ribadisce Taraboletti -. Il Covid ha portato alla riduzione degli orari di apertura dello sportello, e durante la prima ondata del virus, la filiale di Biverbanca della piazza aveva definitivamente abbassato le serrande, e già questo è un disagio. Se ci tolgono anche il Bpm, non avremo più uno sportello in paese. E questo è inaccettabile, non solo per gli abitanti del mio Comune, ma anche per i paesi limitrofi che si rivolgevano alla filiale di Roasio».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *