Attualità
Roasio ringrazia i volontari del servizio civico
Il paese di Roasio ha voluto ringraziare i volontari che affiancano i servizi scolastici e le attività rivolte ai giovani
Nei giorni scorsi Roasio ha voluto festeggiare i propri volontari del servizio civico. Sono tante le associazioni che collaborano con il Comune a portare avanti servizi legati ai giovani e alla scuola: «Abbiamo voluto rivolgere un caloroso ringraziamento ai volontari del servizio civico per la loro continua presenza, per la preziosa operosità e per il grande valore umano che apportano nel contatto bambini e ragazzi – spiega il sindaco Gianmario Taraboletti -. Abbiamo la fortuna di avere persone che dedicano il proprio tempo libero agli altri nel servizio mensa, sullo scuolabus, nei laboratori del centro estivo, in biblioteca con cui la scuola attua progetti di lettura grazie alla cortesia e alla competenza. Un grazie anche a tutti coloro che si mettono a disposizione dell’intera comunità. per permettere un buon funzionamento del servizio civico volontario».
Insomma come capita nei piccoli centri il mondo del volontariato è davvero una risorsa in più per il territorio, persone che possono dare quel qualcosa in più in tema di servizi. L’amministrazione comunale ha così voluto incontrare i volontari sia per festeggiarli, sia per rinnovargli la stima per l’impegno che viene messo sul territorio e proseguire insieme nel seguire i vari progetti. «Non dimentichiamoci – conclude Taraboletti – che è grazie ai volontari se Roasio riesce ancora a offrire diversi servizi. La speranza è che ci sia sempre una maggiore partecipazione».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook