Attualità
Romagnano premia i presepi più belli: le foto della cerimonia
Romagnano premia i presepi più belli: un’ottantina i partecipanti al concorso.
Romagnano premia i presepi
Romagnano capitale dei presepi. Anche quest’anno il concorso organizzato dalla parrocchia di Romagnano e dalla Confraternita del Corpus Domini ha avuto grande successo, coinvolgendo quasi 80 famiglie. «Mandando foto e video delle proprie composizioni – commenta don Antonio Oldani – i romagnanesi hanno mostrato come ancora oggi, nel nostro paese, questa bella tradizione, che risale addirittura ai tempi del primo presepe di San Francesco a Greccio, e che rappresenta nelle proprie case il vero significato del Natale, cioè la nascita di Gesù, sia ancora viva e diffusa».
La mostra
Le foto sono state rese pubbliche sia in una mostra organizzata in chiesa parrocchiale sia, insieme ai video sui presepi, sulla pagina Facebook della parrocchia. «Ogni famiglia – prosegue don Antonio – riceverà poi via WhatsApp un attestato di partecipazione».
I primi classificati, il primo, il secondo e i due arrivati terzi ex aequo, durante la messa delle 10,30 dell’Epifania hanno ricevuto i propri premi e la possibilità di partecipare al concorso diocesano dei presepi.
Durante la stessa cerimonia, che si è svolta nella chiesa abbaziale di San Silvano si è tenuta anche la benedizione dei bambini presenti alla messa da parte del parroco, don Gianni Remogna.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook