Attualità
Romagnano ricorda Giancarlo Cerri: una vita per la banda
Romagnano ricorda Giancarlo Cerri, musicista morto a 83 anni.
Romagnano ricorda Giancarlo Cerri
L’uomo, classe 1937, è mancato pochi giorni fa a causa di malattia, lasciando un profondo dolore a Romagnano e a Gattinara, paese dove si era trasferito dopo il matrimonio. Era sposato da quasi 60 anni con Attilia Botta, dalla quale aveva avuto due figlie, Maria Caterina e Manuela.
LEGGI ANCHE: Serravalle lutto per il tipografo Biglia. Morto lo stesso giorno anche il suocero
Sempre con il cappello in testa
«Nostro padre era affettuoso e presente – lo ricordano le figlie Maria Caterina e Manuela -, lo vogliamo ricordare con il suo immancabile cappello in testa, con la tua allegria e anche se non lo possiamo più vedere, sarà sempre insieme a noi con amore». L’uomo aveva lavorato alla cartiera Burgo di Romagnano per molti anni, fino alla pensione.
LEGGI ANCHE: Banda Romagnano regala “Sotto un cipresso” per il Venerdì Santo | VIDEO
Una vita nella banda
La sua grande passione era la banda musicale di Romagnano dove aveva suonato il sax e il clarinetto e poi, giunto a fine carriera, le percussioni. «Giancarlo era entrato a far parte del gruppo da giovanissimo – afferma Giorgio Rondi, presidente della banda cittadina -, a metà degli anni Sessanta, quando c’era ancora il maestro Boietti e Guerrino Allifranchini. Aveva lasciato il sodalizio diversi anni fa per raggiunti limiti di età. È uscito dalla banda, ma ha lasciato un bel ricordo a chi l’ha conosciuto. Era una persona splendida, allegro e di carattere aperto».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook