Attualità
Romagnano, si riqualifica l’area Zen
Il progetto prevede anche la realizzazione di un’area attrezzata per i camper.
Discusso, in consiglio, il recupero dell’area “Zen”. La zona, posta nelle immediate vicinanze del ponte che collega le due sponde del Sesia, include uno spazio riservato ai camper, un parcheggio da 50 posti e un locale ristorazione. Il Comune acquisirà lo stabile utilizzato come punto di ristoro in modo da realizzare le modifiche indicate dal progetto: la spesa si aggira intorno ai 6mila euro.
La decisione di riqualificare l’area è stata presa dall’amministrazione comunale in quanto situata in uno degli snodi tra Valsesia, Novarese e Vercellese. Inoltre l’area è collocata sull’allea Monte Rosa, la circonvallazione che permette di bypassare il centro storico di Romagnano. La via, che corre parallela al fiume ed è fiancheggiata da alberi, da qualche anno è stata rilanciata dal Comune come area di svago, con panchine e un camminamento che permette lunghe passeggiate.
In particolare, sarà realizzata un’area attrezzata destinata ai camper, unica in zona. L’accesso sarà a pagamento: sosta massima consentita 48 ore. L’area sarà gestita da chi si aggiudicherà il bando – 200mila euro a base d’asta – che dovrà poi realizzare le opere previste dal progetto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook