Attualità
Romagnano, torna la rappresentazione dell’Epifania
Torna la rappresentazione dell’Epifania a Romagnano. Organizzata dal Comitato Venerdì Santo in collaborazione con Parrocchia, Pro Loco e Comune di Romagnano Sesia, la manifestazione si terrà mercoledì 6 gennaio e i protagonisti, come per la Passione, saranno attori romagnanesi.
Torna la rappresentazione dell’Epifania a Romagnano. La manifestazione, organizzata dal Comitato Venerdì Santo in collaborazione con Parrocchia, Pro Loco e Comune di Romagnano Sesia, si svolge ad anni alterni: l’ultima edizione risale al 2014, anno in cui non si era tenuto il Venerdì Santo. L’appuntamento è per mercoledì 6 gennaio e i protagonisti, come per la Passione, saranno attori romagnanesi.
Questo il programma della giornata: alle 10,30 andrà in scena l’incontro dei Re Magi in piazza Libertà, seguito dall’arrivo alla reggia di Re Erode in piazza Cavour; in piazza Libertà ci sarà il quadro dell’apparizione dell’angelo, mentre nella chiesa abbaziale avrà luogo l’adorazione dei Re Magi a Gesù Bambino.
Seguirà la messa solenne con la presentazione delle offerte e il pranzo all’istituto Sacro Cuore. Il menu prevede antipasti misti, risotto dei Re Magi, brasato con contorni di stagione, panettone con crema al marsala, caffè, acqua, vini bianco e rosso. La quota di adesione è di 20 euro. Info e prenotazioni 0163 826229.
A chiusura di giornata, incanto delle offerte: il ricavato sarà devoluto all’oratorio Chioso Bini.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook