Seguici su

Attualità

Rotary Club dona due poltrone alla diabetologia di Borgosesia

Pubblicato

il

Rotary Club dona due poltrone alla diabetologia di Borgosesia

Rotary Club dona le poltrone per i pazienti che devono sottoporsi alla misura della curva da carico di glucosio: il sodalizio impegnato in un progetto sul diabete.

Rotary Club, la donazione

Maggior comfort per i pazienti di diabetologia all’ospedale di Borgosesia. Venerdì nell’atrio del Santi Pietro e Paolo la donazione è stata presentata alla presenza dei presidenti dei Rotary (Vercelli, Valsesia e Gattinara), del direttore sanitario, Fulvia Milano e del primario della diabetologia, Roberta Paltro.

Le poltrone

Quattro poltrone che servono a far accomodare i pazienti in fase di misura della curva da carico di glucosio sono state donate al Sant’Andrea di Vercelli, e due al “Santi Pietro e Paolo” di Borgosesia, da parte dei Rotary Vercelli, Viverone Lago e Gattinara.
Di quelle donate a Vercelli, tre sono dedicate alle donne in gravidanza che devono sottoporsi al test diagnostico sul diabete gestazionale durante la gravidanza (sempre più in aumento negli ultimi tempi), mentre la quarta invece per le donne che hanno già partorito. Con questa donazione sarà possibile dare ancora più attenzione al periodo pre e post parto.

Il progetto

La donazione delle poltrone in realtà, hanno ricordato i referenti dei club service, fa parte di un progetto di ampio respiro che coinvolge 13 club del Distretto, e che culminerà nel 2022 in un grande convegno sul diabete a Novara e altre iniziative sui territori coinvolti. Al programma partecipano anche i Rotaract. Durante l’incontro è stato evidenziato l’importanza della prevenzione, altro argomento che sta a cuore ai club service che fanno parte del Distretto. di Borgosesia Per il Rotary Vercelli era presente il presidente Luca Aguggia, per il Viverone Lago il vice presidente Giuseppe Orto, per il Gattinara la presidente Simona Ramella Paia. Era presente anche il governatore del Distretto 2031 Luigi Viana, il presidente della commissione distrettuale Giorgio Delleani e l’assistente del governatore Benedetta Delleani.
La cerimonia di inaugurazione prima si è svolta a Vercelli e poi a Borgosesia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *