Attualità
Rovinato l’orto delle scuole: vandali in azione a Soprana
Nel frattempo l’area è stata sistemata, sperando che si tratti solo di un episodio isolato.
Rovinato l’orto delle scuole: vandali in azione a Soprana. Brutta sorpresa l’altro giorno alla scuola primaria di Soprana, in frazione Cerruti.
Rovinato l’orto delle scuole: vandali in azione a Soprana
Qualcuno nel fine settimana si è introdotto all’interno dell’area, raggiungendo l’orto coltivato dagli studenti, e ha strappato le piante e rovinato il lavoro svolto dai ragazzi durante l’anno scolastico. Sono state le insegnanti e il personale scolastico lunedì mattina a fare la triste scoperta. La notizia è diventata di dominio pubblico, scrivono dalla scuola primaria di Soprana: «Stamattina brutta sorpresa… Qualcuno è entrato nell’orto e ha strappato le piante, buttato le pietre colorate dai bambini, rotto alcuni vasi e gettato gli attrezzi ovunque. Ci teniamo a sottolineare che l’orto non è della scuola o delle maestre, l’orto è di tutti i bambini che lo curano e in quanto tale va rispettato. Speriamo con tutto il cuore che sia stato solo un episodio che non si ripeterà più».
LEGGI ANCHE: A Soprana un “atelier” per fare lezione fuori dalla classe
Area già sistemata
Nel frattempo l’area è stata sistemata, sperando che si tratti solo di un episodio isolato. Tanti i commenti di condanna verso questo atto vandalico da parte dei cittadini di Soprana legati alla scuola, ma anche da parte dei genitori degli alunni. Il vandalo o i vandali potrebbero aver colpito tra venerdì sera e domenica. Nessuno avrebbe notato strani movimenti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook