Seguici su

Attualità

Sara Zanolo piccolo genio della logica e della matematica

Pubblicato

il

Il concorso, a Oleggio, era rivolto agli studenti che della primaria e delle medie

Una giovanissima studentessa della primaria di Borgosesia sul gradino più alto del podio dei Giochi logici linguistici e matematici.

Sara Zanolo, classe quinta B scuola del Centro, è stata premiata per il risultato ottenuto insieme ad altri alunni borgosesiani.

La studentessa ha sostenuto le prove a Oleggio. Il concorso si rivolgeva agli studenti che frequentano la primaria e la media. Oltre a Zanolo hanno aderito anche altri giovani dell’istituto comprensivo di Borgosesia.

Nelle posizioni di rilievo si sono classificati tre studenti della terza di Aranco: Diego Barban che ha concluso al terzo posto, Gioele Gianola e Lorenzo Moscone arrivati quarti. Nella classe quinta B della primaria del centro è stato premiato Andrei Pohrib che ha raggiunto il quarto posto. Per la scuola media riconoscimenti a diversi studenti: per il terzo posto è stata premiata Giulia Vitali della prima B, Ludovico Fiore e B della terza A, mentre per il quarto posto Federico Bressan e Elisabetta Platini della seconda F, Maria Chiara Rondone della seconda D, Sara Schibuola della seconda B, Luca Maceri della terza F e Virginia Rossi della terza D.

I vincitori sono stati premiati nell’aula magna delle scuole medie di via Marconi. A consegnare i riconoscimenti sono stati il dirigente scolastico Raffaella Paganotti, Angelo Ciocca Vasino e Maura Lavazza, presidente e componente del consiglio di istituto: «Non è la prima volta che le nostre scuole partecipano all’iniziativa – ha spiegato Paganotti – . Quest’anno i ragazzi hanno raggiunto risultati particolarmente buoni. Mi complimento con tutti gli allievi, ringrazio le famiglie per il sostegno e le insegnanti che hanno accompagnato i giovani nel loro percorso formativo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook