Seguici su

Attualità

Sciopero dei benzinai da questa sera a mercoledì 16 pomeriggio

Pubblicato

il

Sciopero dei benzinai da questa sera a mercoledì 16 pomeriggio. Il governo li ha esclusi dai ristori perché non hanno chiuso durante il lockdown.

Sciopero dei benzinai da questa sera a mercoledì 16 pomeriggio

Confermata la chiusura dei distributori di benzina dalla sera di oggi, lunedì 14, fino al pomeriggio di mercoledì 16 dicembre. Uno sciopero però ridimensionato rispetto alle premesse dopo l’intervento dell’Autorità garante per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali.
LEGGI ANCHE: Tutti in zona rossa ma deroghe per i piccoli centri. E’ l’ipotesi per il Natale.

Le ragioni dei benzinai

Lo sciopero è stato proclamato “per l’indisponibilità del Governo di accordare un ristoro anche alle piccole e piccolissime imprese che gestiscono gli impianti di distribuzione”. È infatti un settore considerato essenziale da parte dell’esecutivo e per tale ragione non può chiudere nonostante i ricavi siano ridotti a causa alle ripetute limitazioni agli spostamenti. I benzinai sottolineano infatti un drastico calo del fatturato a causa delle restrizioni alla mobilità e del coprifuoco, ma i costi fissi necessari a mantenere l’attività di distribuzione a disposizione del pubblico sono presenti e sono di notevole entità.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *