Attualità
Scuole chiuse dalla seconda media in su. Ma si sta pensando anche alle primarie
Scuole chiuse dalla seconda media in su. Il Piemonte teme l’impennata dei contagi.
Scuole chiuse dalla seconda media in su. Il Piemonte teme l’impennata dei contagi
Arriva la conferma della Regione: da lunedì 8 marzo in Piemonte l’attività didattica di seconde e terze medie e delle scuole superiori si svolgerà in regime di didattica a distanza al 100 per cento. Vale a dire che per 15 giorni le scuole resteranno chiuse (a parte le prime medie e classi più basse).
Ma si sta pensando anche alle primarie
Potrebbe però accadere di peggio, almeno su un piano più localizzato.Spiegano dalla Regione:
“Venerdì 5 marzo, alla luce dei dati degli oltre 30 distretti sanitari del Piemonte, si procederà con misure più restrittive estendendo la didattica a distanza anche per gli ordini e gradi scolastici inferiori nelle aree dove l’incidenza dei contagi supera la soglia di allerta (250 casi ogni 100mila abitanti) o sono presenti gli altri parametri in attuazione del nuovo Dpcm (presenza certificata di casi da variante con azioni restrittive già attuate e incremento improvviso di contagi nell’ultima settimana).
Il Vercellese osservato speciale
Tra le aree sotto stretta osservazione ci sono il Torinese, Cuneese, Vercellese e Vco. Si aggiunge poi il tema della variante inglese presente in modo diffuso in tutto il Piemonte nella metà dei casi e che ha una elevatissima velocità di diffusione e che colpisce di più anche le fasce giovani della popolazione.
Maggiori particolari domani su Notizia Oggi
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook