Seguici su

Attualità

Serata evento al cinema Lux in occasione della Giornata delle donne

Oltre alla proiezione del film “Acqua e Anice”, sarà allestita anche una mostra fotografica (intitolata “Stai zitta”), con le immagini del fotografo Ivan Andreoletti.

Pubblicato

il

Serata evento al cinema Lux Acqua e Anice

Serata evento al cinema Lux mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata delle donne una mostra fotografica e la proiezione del film “Acqua e Anice”.

Serata evento al cinema Lux per l’8 marzo

Si rinnova la tradizione dell’8 marzo al Cinema Lux, con una serata ricca di emozioni, di sorrisi e di pensieri. In programma per l’occasione il film “Acqua e Anice”, opera prima di Corrado Ceron con Stefania Sandrelli e Silvia D’Amico, uscito nel 2022.

La pellicola racconta di due donne che condividono l’esperienza del viaggio, due donne diverse per età e temperamento. Olimpia è una donna eccessiva, scorretta, passionale; Maria, più giovane, è timida, introversa, timorosa nel dire ciò che pensa per paura di non piacere. Due donne che imparano ad amarsi, a dare valore al passato per vivere il presente.

 

Anche una mostra fotografica

Allestita per la serata anche la mostra fotografica “Stai zitta”, con le immagini del fotografo novarese Ivan Andreoletti: alcune sue opere sono state pubblicate sulla rivista specializzata “Fotografare” e vincitore di due concorsi a tema ritratto. “L’idea nasce dall’omonimo libro della giornalista e scrittrice Michela Murgia – fanno sapere i referenti del cinema Lux –. Le immagini daranno corpo a tutte quelle frasi che le donne non vorrebbero più sentirsi dire”.

La mostra è a cura del Collettivo Impegno Attivo Valsesia, nuova associazione del territorio che ha scelto proprio il Cinema Lux per avviare le proprie attività. Collaborano all’iniziativa la Parrocchia di Borgosesia, gli Amici del Lux , il Centro Studi Giovanni Turcotti, Anpi sez. Borgosesia e il Collettivo Impegno Attivo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *