Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle cambia volto la piazza di Piane
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle cambia volto la piazza di Piane

Ora a disposizione dei frazionisti c’è anche una piccola fontana.

Serravalle cambia volto la piazza di Piane: «L’area necessitava di un ripristino e così ci siamo dati da fare affinché anche i pianesi avessero la possibilità di avere sul loro territorio una piazza più curata».

Serravalle cambia volto la piazza di Piane

Cambio look per la piazza principale di Piane. I passanti si saranno certo accorti che oltre ad una riasfaltatura del manto stradale, addetti specializzati hanno anche realizzato una nuova aiuola accanto al monumento ed è stata anche posizionata una nuova fontana. «Era uno dei progetti che avevamo già illustrato durante la campagna elettorale e abbiamo portato avanti non appena ne abbiamo avuto le possibilità – commenta il consigliere con deleghe al benessere degli animali, frazioni e piccole cose, Claudio Mazzone».
LEGGI ANCHE: Piane Serravalle in festa con la “Seconda di maggio” | LE FOTO

Cantiere ancora aperto

«Vorremmo poi posizionare una panchina e abbellire l’area con dei fiori, a breve aggiungeremo anche questi importanti dettagli – prosegue il consigliere -. Inoltre abbiamo dato una bella sistemata al parcheggio vicino, che era in terra battuta. E’ stato asfaltato, ora manca solo la segnaletica e anche qualche aiuola per dare un tocco di colore. Crediamo che nell’arco di poco tempo anche questo progetto si possa dichiarare completamente concluso».

Un Commento

  • Jennifer ha detto:

    La sistemazione del parcheggio sicuramente è un valore aggiunto, a parte le barriere di protezione rosse bianche che non sono, secondo me, particolarmente adatte alle carattrestiche del territorio; sul discorso della fontana si potrebbe discutere, visto che ora ce ne sono quattro nel giro di 300 mt., in compenso hanno abbattuto l’unica pianta presente vicino al monumento che era veramente un simbolo della Piazza delle Piane.
    Comunque, si è vero, adesso la piazza cambia veramente volto, non solo in positivo pero….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente