Seguici su

Attualità

Serravalle distribuisce 30 chili di pane benedetto

Pubblicato

il

Serravalle festeggia il patrono degli animali Sant’Antonio abate e distribuisce 30 chili di pane benedetto. La tradizione continua.

Serravalle distribuisce 30 chili di pane benedetto

Anche quest’anno il gruppo “Amici di Sant’Antonio” ha organizzato la distribuzione del pane benedetto in onore della festa di sant’Antonio. La giornata ha portato alla consegna di ben trenta chili di pagnotte.

Come accade ormai da qualche tempo (anche a causa della pandemia), l’appuntamento religioso non è stato proposto al colle, ma in chiesa parrocchiale.

LEGGI ANCHE: Varallo festeggia Sant’Antonio e benedice gli animali. Le foto

Raccolta un’offerta per la manutenzione al colle

Il parroco don Ambrogio Asei Dantoni ha impartito la benedizione sul pane durante la messa. In un secondo momento, poi, al termine della funzione, i volontari del gruppo lo hanno distribuito ai fedeli.

LEGGI ANCHE: Animali in piazza a Ghemme per la benedizione di Sant’Antonio

«Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno voluto prendere parte all’incontro – spiega Piero Landoni, punto di riferimento degli “Amici di Sant’Antonio” –; e anche quanti hanno donato una offerta al gruppo. Il ricavato servirà per continuare a sostenere gli interventi di conservazione e manutenzione del nostro colle».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *