Attualità
Serravalle, la Caritas cerca nuovi volontari
La Caritas di Serravalle è in cerca di nuovi volontari per l’organizzazione delle proprie attività. L’associazione raccoglie alimenti e abiti da consegnare a chi ne ha bisogno.
Si cercano volontari alla Caritas di Serravalle. Il sodalizio, che da tempo sostiene i bisognosi residenti in paese, è alla ricerca di persone che aiutino nelle attività. «Non siamo in molti nel gruppo – spiega Anna Bondonno, punto di riferimento del sodalizio – se qualcuno volesse venire a darci una mano nell’organizzazione delle attività, lo accoglieremo ben volentieri».
La Caritas serravallese ogni settimana si mette a disposizione delle persone in difficoltà. «Ogni sabato pomeriggio dalle 15 alle 17 nei locali parrocchiali accogliamo chi ha bisogno di un sostegno, ascoltiamo le persone, – prosegue la serravallese – raccogliamo tutte le richieste e poi verifichiamo le disponibilità».
Il sodalizio distribuisce beni alimentari periodicamente ai serravallesi che stanno vivendo un momento difficile. «A metà mese viene dato ai bisognosi il pacco di alimenti costituito da cibo messo a disposizione dal banco alimentare di Torino – prosegue Bondonno – e in parte dagli alimenti raccolti con le collette locali».Inoltre la Caritas distribuisce anche capi di abbigliamento per i cittadini bisognosi. «Cerchiamo di venire incontro anche a chi non può acquistare vestiti – conclude Bondonno -. Ogni mese raccogliamo abiti che poi vengono dati ai bisognosi. Vorremmo ringraziare volontari e cittadini senza i quali non potremmo sostenere le persone in difficoltà».
Chi volesse rendersi disponibile come volontario può rivolgersi direttamente al sodalizio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook