Attualità
Serravalle lavori sulle scuole in vista del rientro a settembre
Serravalle lavori sugli stabili che accolgono le scuole del centro e di Bornate.
Serravalle lavori sulle scuole
Come annunciato nelle precedenti settimane, l’amministrazione comunale ha deciso di avviare molteplici interventi da realizzare prima dell’inizio dell’anno scolastico. «Gli spazi delle medie saranno certamente rinnovati – spiega il vice sindaco Guido Bondonno -, discorso simile lo si può fare con la materna che accoglierà i piccoli con un volto all’esterno rinnovato».
Scuole medie
«Per quanto riguarda le medie gli interventi riguardanti l’impiantistica antincendio sono conclusi. Adesso ci dedicheremo alla ritinteggiatura di corridoi, vani scala, aula dei professori. Parliamo di circa mille metri quadrati che necessitano di un nuovo volto. Inoltre dovremmo sostituire anche sette serramenti».
LEGGI ANCHE: Centro anziani Serravalle riscopre la voglia di tombola | LE FOTO
Scuola dell’infanzia
«Daremo una bella rinfrescata alla facciata della scuola materna di Bornate che non versa in condizioni straordinarie – prosegue Bondonno -. Per quanto riguarda i colori li definiremo proprio questa settimana e poi cominceremo il tutto. La nostra priorità è di completare ogni tipo di lavoro prima dell’inizio della scuola, a settembre».
Nessun cantiere alla primaria
Non sarà interessato per ora da interventi l’edificio che ospita la scuola primaria. «Importanti investimenti sono stati fatti lo scorso anno con l’acquisto di nuovi arredi – conclude il vice sindaco -. Anche in questo caso è stato richiesto il certificato antincendio. Pensandoci bene, il prossimo lavoro da fare sarà sulla copertura della primaria».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook