Attualità
Serravalle le piantine di Sant’Euseo gettate nell’orto da qualche vandalo
Serravalle le piantine di Sant’Euseo finiscono buttate nell’orto sotto il santuario.
Serravalle le piantine di Sant’Euseo gettate via
Il santuario di Sant’Euseo nuovamente nel mirino dei vandali. Nei giorni scorsi c’è chi ha pensato di prendere alcuni vasi del parapetto della seconda scalinata, per poi gettarli nell’orto sottostante l’edificio religioso. «Penso che sia una bravata, e in ogni caso è un gesto di cattivo gusto – commenta il parroco, don Ambrogio Asei Dantoni –, spiace constatare che purtroppo non è la prima volta che accadono vicende di questo genere».
LEGGI ANCHE: Serravalle alpino di 70 anni vince la battaglia col virus
Non è la prima volta
Già in passato qualcuno aveva pensato di lanciare i vasi che abbelliscono uno degli scorci del santuario nell’area verde retrostante la prima scalinata. «Siamo molto dispiaciuti – prosegue il sacerdote –. Ci auguriamo che non si ripetano vicende di questo genere, ma purtroppo temiamo che prossimamente tornino a verificarsi episodi simili».
Mancanza di rispetto verso i volontari
Il gesto compiuto da sconosciuti è poco rispettoso non solo nei confronti dell’area sacra, ma anche del lavoro dei volontari che da tempo si prendono cura dell’area. E sono stati proprio alcuni serravallesi che hanno riscontrato e ripristinato i danni. «Ringraziamo tutti coloro che danno un contributo importante per il nostro santuario – conclude il sacerdote -. Ci auguriamo di non dover fare i conti con ulteriori situazioni poco piacevoli».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook