Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle Nonno Gianni regala fiabe per bambini sul web | VIDEO
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle Nonno Gianni regala fiabe per bambini sul web | VIDEO

A Bornate Monticelli inventa racconti che ogni sabato mattina recita in diretta Facebook.

serravalle poesie

Serravalle Nonno Gianni regala fiabe animate su Facebook.

Serravalle Nonno Gianni regala fiabe

Inventa storie per i più piccoli e le racconta sui social: Gianni Monticelli di Bornate ha lanciato un’idea davvero originale. Da un paio di settimane intrattiene i bambini con un racconto scritto da lui e animato anche con disegni e cartonati, ma non solo. Indossa anche i panni di uno dei protagonisti delle storie: in un video si presenta come un macchinista, in un altro in qualità di fattore.
Guarda il primo video di Gianni Monticelli.

Pubblicato da Gianni Monticelli su Sabato 14 marzo 2020

L’iniziativa

«Faccio parte del gruppo “Nati per leggere” che organizzava in biblioteca a Serravalle delle letture per i piccoli – spiega il bornatese –. Da quando si è entrati in piena emergenza da coronavirus tutti gli incontri sono stati sospesi e così qualche giorno fa ho pensato ad una soluzione alternativa per i piccoli». Monticelli, che peraltro da qualche mese è anche diventato nonno, si presenta al suo pubblico come “nonno Gianni” ogni sabato mattina dalle 10.30 in diretta sul suo profilo Facebook.

Scrivere a nonno Gianni

Monticelli lancia anche un’altra idea: «Se qualche bimbo volesse inviare un elaborato grafico per una nuova storia o se qualche famiglia volesse dare consigli per la narrazione potrà inviare una mail a nonnogianni008@gmail.com – evidenzia il bornatese -. Tra l’altro se qualcuno volesse anche riprodurre le storie a casa propria, posso mandare volentieri il materiale via email. Basta contattarmi. Cerchiamo insieme di non far mancare il sorriso in particolare ai più piccoli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente