Attualità
Serravalle parrocchia e associazioni pronte al lockdown
Serravalle parrocchia e associazioni pronte a fare di nuovo la loro parte.
Serravalle parrocchia e associazioni pronte al lockdown
Associazioni e parrocchia si preparano per andare in trincea contro il Covid-19. Da qualche giorno anche Serravalle ha ricominciato la battaglia contro il virus. «Stiamo valutando la situazione – commenta Mauro Piolo della Pro loco -. Tutti ormai sono dotati di mascherine, ma non si esclude che, se fosse necessario, provvederemo a un’ulteriore distribuzione, come avevamo fatto in primavera».
Coinvolta anche la Pabv
Particolarmente coinvolti nella situazione sono i volontari della Pubblica assistenza Bassa Valsesia. «Ci stiamo attrezzando – sottolinea Maria Rosà Magni della Pabv -. Attualmente siamo in cerca di tute perché siamo un po’ a corto, mentre per quanto riguarda le mascherine e altri dispositivi protettivi siamo tranquilli».
LEGGI ANCHE: Nuovo medico per Serravalle a Grignasco: in servizio Elisa Balzano
Meno personale a disposizione
Il Coronavirus sta mettendo a dura prova non solo i malati. «Il Covid comunque spaventa – prosegue Magni -. Non è facile anche per noi affrontare il periodo. Tanti volontari che la scorsa primavera avevano desistito a partecipare ai servizi, non sono più rientrati. Il personale a nostra disposizione è ridotto. In linea generale non demordiamo e continuiamo nelle nostre attività».
Parrocchia e Caritas sull’attenti
Anche la parrocchia si sta attivando per dare un aiuto a chi si trova in difficoltà. «Per ora non abbiamo ricevuto particolari richieste, ma siamo sempre pronti a venire incontro alle esigenze di chi ha difficoltà. In merito a possibili nuove iniziative in collaborazione con la Caritas stiamo a vedere un po’ come evolve la situazione. Se i contagi aumentano e le condizioni economiche dovessero aggravarsi faremo il possibile per aiutare chi si trova in difficoltà».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook