Attualità
Serravalle, riscaldamento in tilt a scuola e in municipio
Riscaldamento in tilt alle scuole e in municipio, interviene l’amministrazione comunale. «Si sta lavorando. A breve si tornerà a pieno regime».
Riscaldamento in tilt a scuola e in municipio
Di recente a Serravalle si sono verificati guasti all’impianto che riscalda i locali della scuola secondaria di primo grado, all’infanzia e al Comune.
LEGGI ANCHE: Serravalle sbarra alle auto la strada per Monchezzola
Il disservizio ha causato disagi sia tra le aule che nell’edificio che ospita gli uffici municipali. «C’erano quattro caldaie che servivano le due scuole e il Comune e fino a lunedì anche il palazzo che ospita il Centro incontro, la biblioteca e la Pabv – spiega il vice sindaco Guido Bondonno –. Si tratta di un impianto ormai obsoleto, che non riusciva più a sostenere l’adeguata potenza».
Partite le opere manutentive
«Negli scorsi giorni abbiamo quindi provveduto a “staccare” il collegamento dell’impianto con il palazzo di via Cena. In secondo luogo abbiamo realizzato interventi di manutenzione per arrivare a fine stagione per servire solo le medie e l’infanzia – prosegue Bondonno –. A breve si interverrà per rendere il municipio autonomo a livello di riscaldamento».
Dunque a breve tutto tornerà a pieno regime. «Una ditta specializzata sta lavorando molto bene per sistemare la situazione – conclude l’amministratore – e quindi confidiamo che nell’arco di un tempo ragionevole si riescano a risolvere le criticità che si sono verificate».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook