Seguici su

Attualità

Serravalle sistema il teatro in attesa di poter riaprire

Pubblicato

il

Serravalle sistema

Serravalle sistema il teatro: novità in vista nell’attesa di potere riaprire la struttura.

Serravalle sistema il teatro

Novità in vista nel teatro di Serravalle: in arrivo un nuovo sistema di riscaldamento per la struttura in corso Matteotti. Con le disposizioni entrate in vigore nei mesi scorsi per la tutela della salute pubblica, anche l’immobile in centro paese ha dovuto chiudere i battenti. Il Comune però ha continuato a pensare a come fare per rendere accoglienti gli interni in vista delle prossime aperture e ai prossimi appuntamenti che sino a due anni fa animavano l’immobile. «Seppur il Covid abbia limitato moltissimo le attività nell’ambito della cultura e dello spettacolo, noi non abbiamo dimenticato i luoghi cardini della vita artistica del nostro paese: il teatro in primis – dichiara il vice sindaco Guido Bondonno -. Con questo nuovo impianto avremmo la possibilità di consumare meno rispetto a prima, il che risulta importante non solo da un punto di vista di risparmi sui costi ma anche a livello di incidenza di inquinamento».

LEGGI ANCHE: Serravalle vuole abbattere e riqualificare l’area dell’ex bar Firenze

I tempi

Attualmente l’amministrazione sta valutando una serie di aspetti tecnici. «Dobbiamo ancora prendere in considerazione diversi elementi – prosegue l’amministratore – e in seguito partiremo con gli interventi».
Le tempistiche non dovrebbero comunque essere particolarmente lunghe per l’inizio delle opere manutentive. «L’obiettivo sarebbe quello di completare i lavori entro l’autunno al massimo – prosegue Bondonno –. Vorremmo fare in modo che non appena si potrà, la struttura sia ancor più accogliente di prima».

Le poltrone

E l’amministrazione non ha accantonato anche un’idea relativa alle poltrone. «Stiamo valutando anche le sedute – mette in luce l’amministratore –. Il Comitato carnevale di Serravalle aveva suggerito nei mesi scorsi di pensare a sedie particolari che fossero removibili, in maniera tale che magari in futuro, quando si potrà impiegare la struttura per eventi, e ci auguriamo si possa tornare a vivere le manifestazioni tradizionali, si possa usare anche la platea. Tengo a precisare che non abbiamo abbandonato questa idea, attualmente stiamo valutando una serie di aspetti importanti». Insomma, entro il 2021, ci saranno diverse novità per il teatro comunale. «Abbiamo portato avanti parecchi interventi nel corso degli anni, sia all’interno che all’esterno – conclude Bondonno -. Ora l’auspicio è che si riesca ad aggiungere un tassello in più per rendere sempre più accogliente e ospitale un immobile che speriamo torni presto a ospitare spettacoli ed eventi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *