Seguici su

Attualità

Serravalle trattative in corso per l’immobile ex Firenze

Pubblicato

il

Serravalle, prime trattative per la futura riqualificazione dell’area in centro paese.

Serravalle trattative in corso per l’immobile ex Firenze

Prime trattative per il futuro dell’ex Firenze. L’amministrazione comunale ha incontrato i proprietari dell’immobile sito in corso Matteotti.

«Abbiamo avuto un incontro preliminare per capire innanzitutto se ci sono i presupposti per un acquisto in vista della demolizione – spiega il vicesindaco Guido Bondonno -. La riunione è stata nel complesso positiva: non erano presenti tutti i proprietari perché sono tanti. I presenti hanno fatto sapere che parleranno con i loro parenti e valuteranno il da farsi».

In programma altri incontri

Prossimamente dunque gli amministratori comunali avranno altre riunioni con i possessori dell’immobile di fronte alla chiesa parrocchiale, che un tempo ospitava il bar gelateria. «Vedremo se le possibilità e le esigenze del Comune collimano con quelle dei proprietari – continua il vicesindaco -. Se riuscissimo ad acquisire l’area, comincerà l’iter che mirerà all’abbattimento della struttura e alla sua riqualificazione».

Difficile al momento parlare di tempistiche

Conclude Bondonno: «Non possiamo sbilanciarci in termini di tempistiche perché dobbiamo ancora confrontarci con i legittimi proprietari. In ogni caso speriamo che si possa concretizzare il progetto che abbiamo in mente».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *