Attualità
Serravalle #Tuttiinpasta pensa a una festa celtica
Serravalle #Tuttiinpasta pensa a una festa celtica. Sarà un anno ricco di iniziative per l’associazione nata pochi mesi.
Serravalle #Tuttiinpasta pensa a una festa celtica
Il gruppo ha incontrato nei giorni scorsi nella sede del Comitato carnevale di Serravalle i referenti dei sodalizi che operano sul territorio.Oltre a confrontarsi con le altre associazioni locali, il sodalizio ha già iniziato a pensare a un programma di iniziative da proporre nei prossimi mesi. «Vorremmo promuovere una festa celtica intorno a maggio al castello di Vintebbio – fa sapere il gruppo -. L’idea è promuovere attività come tiro con l’arco, corsi di spada, letture in particolare per i ragazzini tra gli 8 e i 16 anni. Inoltre vorremmo coinvolgere anche le band musicali che sono attive in paese, dando loro modo di esibirsi di fronte al pubblico».
Frazioni protagoniste
Ci sarà inoltre una manifestazione che vedrà protagoniste le frazioni. «L’intenzione è di proporre anche un evento per le frazioni, tipo giochi senza frontiere – prosegue il direttivo -. Per esempio potremmo organizzare una sfida di calcio saponato». Non mancherà un appuntamento di carattere gastronomico. «Si sta inoltre pensando di creare un “#Tuttiinpasta party” – annuncia il sodalizio – ovvero una sorta di street food che veda partecipi gli esercizi commerciali del paese e i sodalizi. L’ingrediente fondamentale sarà proprio la pasta. Nei prossimi mesi definiremo il programma completo dei nostri eventi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook