Seguici su

Attualità

Serravallese calcio: nasce la squadra femminile

Pubblicato

il

Serravallese calcio lancia la squadra femminile: chi volesse aderire si può presentare direttamente agli allenamenti.

Serravallese calcio, la squadra femminile

La Serravallese lancia una squadra di calcio femminile. Nell’anno in cui la società guidata da Marilena Carmagnola ha tagliato il traguardo di 100 anni di attività, si aggiunge un nuovo tassello alla storia dell’associazione sportiva. «Grazie alla collaborazione di alcune ragazze, che hanno già giocato a calcio, si è pensato di provare a organizzare una formazione tutta al femminile – spiega la presidente della società, Marilena Carmagnola –. Attualmente le giovani che hanno deciso di aderire al progetto hanno un’età compresa tra i 20 e i 34 anni».

Le calciatrici hanno già cominciato gli allenamenti. «Ogni martedì e ogni giovedì dalle 19.30 alle 21 si preparano in vista del campionato di ottobre – puntualizza Carmagnola -. Le attuali componenti della squadra sono ragazze non solo di Serravalle ma anche del circondario».

Porte aperte

I primi incontri in preparazione per le partite sono cominciati ma se qualche ragazza volesse far parte della squadra, non dovrà far altro che presentarsi agli allenamenti al Centro sportivo di Sant’Euseo. «Ci si può trovare al campo per fare quattro chiacchiere e illustrare la nostra idea – mette in luce la referente della società –. Si tratta comunque di una bella opportunità sportiva».

In effetti di squadre calcistiche tutte al femminile in Valsesia non ce ne sono molte. «Siamo davvero felici di aver introdotto questa novità,  dar spazio anche alle giovani interessate alla pratica sportiva di mettersi in gioco – prosegue Carmagnola – e attendiamo anche il fischio di inizio del campionato».

La Asd Serravallese come detto ha spento 100 candeline e ha festeggiato il traguardo nei mesi scorsi con diversi appuntamenti che hanno permesso a tutti, giocatori e sostenitori, di rivivere momenti salienti del passato ma anche di guardare al futuro. La nascita di una squadra femminile apre dunque un nuovo capitolo della associazione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *