Seguici su

Attualità

Servizio civile alla Croce rossa di Borgosesia: ci sono quattro posti

Pubblicato

il

Il progetto si rivolge a giovani maggiorenni che non abbiano superato i 28 anni di età

Quattro posti riservati al Servizio civile: a riservarli è  il comitato locale della Croce rossa che li destinerà ai volontari che andranno ad incrementare i servizi offerti alla comunità. Il servizio avrà la durata di un anno, e prevede la corresponsione di un assegno mensile di 433,80 euro. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 30 giugno.

Il progetto “Croce rossa: al servizio della comunità” si rivolge a giovani maggiorenni che non abbiano superato i 28 anni di età; possono essere cittadini italiani, di altri Paesi della Comunità europea, non comunitari ma regolarmente soggiornanti. Unico requisito è non aver riportato una condanna, anche non definitiva, con pena superiore a un anno per reato non colposo. Non possono presentare domanda giovani che abbiano già prestato servizio civile, o lo stiano prestando, o che abbiano in corso rapporti di lavoro o collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.

Per il comitato locale di Borgosesia sono a disposizione quattro posti. L’obiettivo del progetto è l’incremento e il miglioramento dei servizi già proposti. Nello specifico, per la Cri cittadina l’apporto degli operatori civili porterebbe all’affiancamento dei volontari per servizi di trasporto, distribuzione viveri, centralino, attività per soccorso urgente 118, sportello di ascolto, corsi, assistenza sanitaria e manifestazioni pubbliche.

La domanda di partecipazione dev’essere presentata entro le 14 del 30 giugno indirizzata al comitato locale di Borgosesia in via Della Bianca, corredata dal modello e dalla scheda allegate al bando (reperibili sul sito www.serviziocivile.gov.it o alla sede cittadina della Cri) e da una fotocopia del documento di identità. Le domande vanno presentate a mano (nei giorni di mercoledì o giovedì dalle 14.30 alle 18.30), per raccomandata o per posta elettronica certificata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook