Seguici su

Attualità

Servono posti letto negli ospedali: l’allarme dei sindacati

Pubblicato

il

servono posti

Servono posti letto negli ospedali piemontesi: a lanciare l’allarme per primi sono i sindacati del settore medico e infermieristico.

Servono posti letto negli ospedali

«L’andamento esponenziale della curva epidemica è preoccupante. La crescita del numero di ricoveri ospedalieri è tale che tra pochi giorni supereremo quelli del picco di aprile». A dare l’allarme sono i sindacati del settore sanitario Anaao e Nursind. La situazione, spiegano, è grave, con ospedali e punti di primo soccorso allo stremo e crescente difficoltà a ricoverare nei reparti di degenza.

LEGGI ANCHE: Ospedale Borgosesia inadatto come centro Covid. La “pugnalata” arriva da Novara

L’esercito

L’Unità di Crisi del Piemonte ha scelto di collaborare con l’esercito, come già fatto nella prima fase dell’emergenza. L’obiettivo è l’allestimento di strutture modulabili fuori dagli ospedali, nei cortili o nei parcheggi. La vicinanza ai nosocomi permette di gestire più agevolmente il personale e di potere spostare rapidamente i pazienti in caso di necessità.

Le chiusure

Diversi punti di pronto soccorso piemontesi hanno già chiuso. L’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, hub per tutta la provincia, ha sospeso gli interventi chirurgici programmati, rimanendo a disposizione però per le urgenze e i casi oncologici.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *