Attualità
Sfida ai calci di rigore per ricordare “Pè” Liotta
L’appuntamento sarà domenica 14 maggio al campo sportivo di Crevacuore
Sfida ai calci di rigore per ricordare “Pè” Liotta. Proseguono le iniziative per non dimenticare Giuseppe Liotta, il giovane morto ad appena 38 anni per un malore improvviso a fine gennaio.
Sfida per Pè Liotta
Gli amici hanno voluto organizzare la prima edizione del “Memorial Pè Liotta”: appuntamento domenica 14 maggio al campo sportivo di Crevacuore per “Rigorando”, una gara di calci di rigore aperta a tutti. E’ una formula già sperimentata in Valsesia negli anni scorsi. Le squadre devono avere in minimo di tre giocatori e giocatrici fino a un massimo di cinque, richiesta una età minima di 16 anni, la quota di iscrizione è di 10 euro a giocatore. Iscrizioni entro il 2 maggio al numero 351.7007.332 via WhatsApp. Previsti premi per tutte le squadre partecipanti, per tutta la giornata funzionerà un servizio bar e griglia. Sarà una giornata di festa in ricordo di “Pè” (così era chiamato tra amici), molti si sono già prenotati per esserci e non mancare all’appuntamento che vuole rendergli omaggio.
«Una persona unica»
Giuseppe Liotta ha calciato per anni i campi di calcio: la sua passione calcistica l’ha portato a vestire le maglie di società della zona (Serravallese, Valduggia, Pro Ghemme, mentre attualmente era in forza al Valsessera in Terza categoria) creando ovunque forti legami di stima e amicizia per le sue qualità umane oltre che sportive.
Il giorno prima della tragedia Pè Liotta si era allenato come sempre con i suoi compagni del Valsessera in vista della partita della domenica. Poi la tragedia, un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook