Seguici su

Attualità

Si asfalta la strada che da Scopello porta a Mera

Pubblicato

il

Stanziati 150mila euro per i primi interventi

A Scopello pronti a partire i lavori di asfaltatura del tratto di strada comunale che collega Scopello all’Alpe di Mera. L’intervento rientra nel piano triennale delle opere pubbliche messe in cantiere dall’amministrazione comunale, l’importo è di 150mila euro.

Nel frattempo l’amministrazione comunale ha avviato un avviso pubblico per invitare a procedura negoziate le ditte interessate a portare a termine il cantiere. Non si tratta di una procedura di affidamento e non sono previste graduatorie di merito, ma si punta a effettuare una indagine esplorativa finalizzata a individuare gli operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata. Già un anno fa l’amministrazione aveva portato a termine alcuni lavori di manutenzione delle strade nella parte alta del paese. Ora si punta a riqualificare una delle vie maggiormente frequentate soprattutto dai turisti.

Mera è raggiungibile attraverso una strada, praticabile anche d’inverno e prolungata nel 2006 fino all’inizio del centro abitato, si tratta di una decina di chilometri di strada che però in alcuni tratti è ammalorata a causa del tempo e delle condizioni meteorologiche. Con questa prima tranche di lavori sarà possibile andare a sistemare i tratti più disastrati e garantire quindi una sicurezza alle auto che transitano.

Nel piano triennale l’amministrazione annuncia anche la volontà di effettuare un altro investimento, questa volta da 260mila euro che serviranno per la sistemazione del rio Calissoni fino alla confluenza con il fiume Sesia tra i Comuni di Scopello e Pila.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook