Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Si è dimesso il presidente della provincia Riva Vercellotti
Attualità, Politica Gattinara e Vercellese -

Si è dimesso il presidente della provincia Riva Vercellotti

La rinuncia è stata annunciata questa mattina per “incompatibilità di cariche attualmente ricoperte”.

Si è dimesso il presidente della provincia di Vercelli Carlo Riva Vercellotti.

Si è dimesso il presidente della provincia di Vercelli

La rinuncia è stata annunciata questa mattina, venerdì 9 agosto, per “incompatibilità di cariche attualmente ricoperte”. Lo scorso maggio, infatti, il presidente è entrato a far parte del consiglio regionale. Il suo mandato scadrà definitivamente il 29 agosto. Non si sa ancora se il suo Consiglio – ognuno deciderà a propria discrezione – seguirà la scelta del presidente oppure se resterà ancora in carica per l’anno che gli compete.

Resoconto del mandato

In carica dal 2016 con le nuove norme (eletto cioè dagli amministratori e non dai cittadini) Riva Vercellotti riassume così il suo ultimo triennio da amministratore: “Il 2017 è stato caratterizzato dal problema del riscaldamento delle scuole, a causa delle mancanze di risorse dovute al taglio dei fondi. Le province hanno protestato, a partire dalla tragedia di Rigopiano e, nel 2018, si è iniziato a recuperare fondi”. Dal 2016 al 2019 le risorse per la sicurezza nelle scuole sono aumentate del 132%.

Un Commento

  • Maria Cristina Patrosso ha detto:

    Il nostro presidente, Dr. Carlo Riva Vercellotti, lascia un incarico che ha eseguito con tanto impegno ottenendo per la Provincia di Vercelli ottimi risultati.
    Mi sento di ringraziarLo personalmente per quanto ha fatto in modo egregio in questi tre anni di mandato e gli auguro di avere in Regione Piemonte la possibilità di lavorare così bene come ha fatto alla guida della Provincia di Vercelli.
    Maria Cristina Patrosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente