Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sindaco Quarona contro la banca: non potete chiudere
Attualità Borgosesia e dintorni -

Sindaco Quarona contro la banca: non potete chiudere

Francesco Pietrasanta ha scritto alla direzione dell'istituto bancario affinchè venga rivista la decisione.

Sindaco Quarona contro la banca: non potete chiudere.  Chiude la filiale di Quarona della Banca Popolare di Novara – Banco BPM.  Il sindaco Francesco Pietrasanta ha scritto alla direzione dell’istituto bancario affinchè venga rivista la decisione.

Sindaco Quarona contro la banca: non potete chiudere

La filiale ha sede in corso Rolandi. La chiusura è legata all’impossibilità di garantire le disposizioni di sicurezza richieste dal decreto ministeriale. Un aspetto contestato dal primo cittadino: «Viene sospeso un servizio essenziale per la collettività soprattutto in un momento di grave difficoltà e incertezza – scrive Pietrasanta -. Sarebbe senz’altro stato più opportuno mantenere l’apertura dello sportello bancario, come peraltro possibile in base al decreto ministeriale, anche come segno di vicinanza alla popolazione di Quarona, pur con l’adozione delle misure imposte dalla legge, ad esempio consentendo l’accesso solo a un numero di clienti tale da garantire la distanza di sicurezza di un metro e facendo magari attendere il proprio turno all’esterno della filiale».

LEGGI ANCHE Grignasco banca chiude temporaneamente per Coronavirus

Spostamenti

Per i clienti quaronesi ora c’è la necessità di doversi spostare alle agenzie di Borgosesia o Varallo: «Obbligandoli a spostamenti, cosa che in questo periodo è da evitare» evidenzia il sindaco, che si augura che le osservazioni possano «condurre a un ripensamento della decisione di chiudere la filiale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente