Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sostegno nel mirino dei ladri: quattro furti in un mese
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Sostegno nel mirino dei ladri: quattro furti in un mese

Indagini a tutto campo da parte delle forze dell’ordine: si spera di trovare elementi utili nelle immagini registrate.

Sostegno nel mirino dei ladri: è il quarto caso che si segnala da dicembre in paese, le indagini sono aperte e seguite dalle forze dell’ordine.

Sostegno nel mirino dei ladri

L’ultima denuncia è di mercoledì 23 gennaio. A presentarla un 79enne parente della proprietaria dell’immobile che si trova all’estero. Ha notato una porta aperta ed è andato a controllare. I malviventi avevano messo a soqquadro l’immobile, ma la settimana era iniziata già con un altro colpo. Lunedì 21 gennaio intorno alle 18.30 la proprietaria di una casa in centro paese ha trovato l’appartamento completamente sottosopra e non ha potuto far altro che avvertire i carabinieri.

La dinamica del furto del 21 gennaio

Dal sistema di videosorveglianza è stata notata la presenza di tre uomini incappucciati che si sono introdotti all’interno dello stabile: uno faceva da palo, mentre gli altri due hanno scassinato una portafinestra e quindi hanno avuto libero accesso al piano rovistando ovunque. Nell’arco di poco tempo sono riusciti ad assicurarsi un ricco bottino, non hanno risparmiato nulla e hanno portato  via monili in oro, una macchina fotografica digitale, un tablet Asus per un valore di 1500 euro di danno. I carabinieri stanno seguendo le indagini, mentre tengono monitorata la situazione su tutta la zona, che dallo scorso dicembre sembra appunto essere la meta preferita dai ladri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente