Seguici su

Attualità

Stefano Sottile torna in Valsesia tra gli applausi dei tifosi

Pubblicato

il

Stefano Sottile torna in Valsesia sostenuto dai messaggi di affetto di amici e tifosi.

Stefano Sottile torna in Valsesia dopo l’infortunio

Niente finale nel salto in alto alle Olimpiadi per Stefano Sottile, ma la Valsesia è comunque con lui. In tanti venerdì 30 luglio hanno puntato la sveglia alle 2 per poter assistere alla prova di qualificazione del campione. Purtroppo un problema muscolare ha fermato l’ascesa di Sottile.

Tokyo ha lasciato l’amaro in bocca

La sua prima Olimpiade (ad appena 23 anni) si chiude con un po’ di amarezza per non essere riuscito a esprimere il proprio potenziale. Ma ai prossimi giochi olimpici mancano appena tre anni. «Non so come descrivere quanto mi sia dispiaciuto e amareggiato», ha commentato il borgosesiano dopo l’eliminazione. Eppure le sensazioni erano buone e in prova era andato tutto bene.

Con l’asticella a 2.17 metri aveva fatto un bel salto. Poi si è passati alla misura di 2.21 metri e Sottile ha subito sentito dolore. Al primo tentativo di 2.21 ha accusato una fitta quasi da svenire. Le ha tentate tutte per cercare di recuperare la forma, ma ha dovuto alzare bandiera bianca.

Tutti hanno potuto vedere in televisione la delusione quando si è seduto sulla panchina. A confortarlo l’amico e compagno di nazionale Gimbo Tamberi, che ha centrato la finale.

La Valsesia è con lui

Dopo le qualificazioni la bacheca facebook di Stefano Sottile è stata invasa da affettuosi messaggi di sostegno da pare di amici e tifosi. «Forza Stefano. Mai arrendersi!!! Essere alle olimpiadi tra i migliori del mondo è già una bella soddisfazione», scrive Michelle Gnoato.

«Ci rivediamo nel 2024! Forza Stefano, siamo tutti con te» è il messaggio del sindaco-tifoso Paolo Tiramani. «Sei stavo bravo, questa è solo una parentesi. Hai tutte le qualità per volare oltre», scrive un’altra tifosa. «È la tua prima Olimpiade e questo è già un risultato grandioso… in bocca al lupo Stefano», sono gli auguri che arrivano da Letizia Bertini, addetta stampa di Valsesia Basket.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *