Seguici su

Attualità

Stufe a pellet di Lineonline.it: convenienza, qualità e assistenza professionale

Pubblicato

il

Fino al 25% di risparmio sul costo del riscaldamento

Sempre più in voga tra gli italiani, merito anche dei vantaggiosi incentivi fiscali, le stufe a pellet sono l’ideale per riscaldare la casa abbassando la bolletta. Sono disponibili in vari modelli (stufe a pellet idro, canalizzate, ventilate, ecc.) e sfruttandole si ha un risparmio significativo, sia rispetto al metano che all’ormai obsoleto gasolio.

Lo confermano i dati pubblicati a gennaio 2019 da AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali) sul portale energiadallegno.it. L’analisi spiega come con il pellet si possano risparmiare diverse centinaia di euro all’anno.

Nello specifico, AIEL mette a confronto i costi per una casa di 100 metri quadrati, in cui la stufa a pellet contribuisce al riscaldamento per il 50%. Ipotizzando un costo del pellet di 65 euro per 1 MWh, per il biocombustibile si andrebbero a spendere intorno a 390 euro all’anno.

Questo importo si somma alle spese da sostenere per il restante 50% del riscaldamento della casa, che nel caso di una caldaia a metano sarà di 450 euro. Ma se è alimentata a gasolio, sale a 792 euro.

Quanto si risparmia quindi associando una stufa a pellet a un impianto di riscaldamento a fonte fossile?
Quando il combustibile già in uso è il metano, il risparmio è del 7%. Se è il gasolio, si arriva al 25%.

Le ragioni di tale risparmio sono da ricercarsi non solo nel basso costo del pellet, ma anche nel suo eccellente rendimento energetico: superiore al 90%. E la convenienza aumenta grazie alle detrazioni e agli incentivi di cui può beneficiare chi acquista una stufa a pellet.

Ecobonus e Conto Termico sono senza dubbio i più interessanti. Il primo consente di ottenere una detrazione fiscale o uno sconto immediato sul prezzo di acquisto, che può arrivare fino al 65% della spesa sostenuta.

Il Conto Termico invece prevede l’erogazione di incentivi per gli interventi che producono un incremento dell’efficienza energetica. Anche in questo caso, l’incentivo copre fino al 65% della spesa.

Lineonline.it, il negozio online con le migliori stufe pellet a prezzi imperdibili

E se la convenienza è la principale ragione che spinge i consumatori ad interessarsi al pellet, al momento della selezione della stufa va tenuta in considerazione anzitutto la qualità. Con un prodotto di scarsa fattura si rischiano guasti frequenti e un rendimento inferiore a quanto atteso.

Lineonline.it è l’e-commerce che offre stufe a pellet dei migliori marchi a prezzi vantaggiosi. Forte dell’esperienza pluridecennale di TPC Group Srl (di cui rappresenta l’evoluzione imprenditoriale), propone articoli per la casa, il bricolage e il giardinaggio nonché una vasta gamma di scarpe antinfortunistiche e abiti da lavoro.

Oltre ad un eccellente rapporto qualità-prezzo, Lineonline.it garantisce pagamenti sicuri e un’assistenza puntuale ed efficiente. Le transazioni avvengono tramite contrassegno, carte di credito, carte prepagate, bonifico bancario e PayPal. La merce è consegnata nel giro di 24-48 ore.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *