Attualità
Tamponi rapidi negli hotspot pubblici: c’è anche Borgosesia
Tamponi rapidi negli hotspot pubblici. Il servizio anche all’ospedale di Borgosesia.
Tamponi rapidi negli hotspot pubblici
È consultabile sul sito della Regione l’elenco, con i relativi orari di accesso, degli hotspot pubblici dove sabato e domenica si potrà richiedere l’effettuazione di un tampone rapido. Tra questi c’è anche l’ospedale di Borgosesia; mentre per la zona novarese il “Santissima Trinità” di Borgomanero. Nel Biellese solo il polo di via Don Sturzo a Biella.
La Regione Piemonte ha assunto questa iniziativa per supportare le farmacie e i laboratori privati che in questi giorni registrano un considerevole afflusso di prenotazioni e richieste di tamponi rapidi da parte dei cittadini in seguito all’entrata in vigore dell’obbligo del Green pass.
L’hotspot dove è possibile recarsi deve essere della propria Asl di appartenenza. È necessario portare con sé la ricevuta di pagamento, un documento di identificazione e la tessera sanitaria.
Costo di 15 euro
Il costo del servizio è di 15 euro e va pagato tramite il portale regionale www.salutepiemonte.it. Dalla home page accedere alla sezione Servizi nel menu in alto (se si utilizza il cellulare cliccare sul menu a tendina in alto). Quindi selezionare in successone Pagamento, Vai al servizio, Pagamenti sanitari, Paga, Altri pagamenti e compilare la relativa scheda. La ricevuta del pagamento dovrà essere stampata e consegnata all’operatore sanitario.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook