AttualitàSessera, Trivero, Mosso
4 Passi & 1 Boccone”: a Valle Mosso la passeggiata enogastronomica
Torna lo storico appuntamento con 10 chilometri di camminata e tantissime specialità da degustare.

Torna a Valle Mosso “4 Passi & 1 Boccone”. Torna lo storico appuntamento con 10 chilometri di camminata e tantissime specialità da degustare.
Torna a Valle Mosso “4 Passi & 1 Boccone”
Sono aperte le iscrizioni per l’attesissimo evento di Domenica 5 ottobre in Valle Mosso: la passeggiata enogastronomica di “4 Passi & 1 Boccone”, arrivata alla nona edizione. Un’esperienza unica che unisce il piacere di una passeggiata di circa 10 chilometri, alla scoperta dei sapori locali.
L’evento si preannuncia come un itinerario di dieci chilometri e tanti piatti da degustare. Non mancherà neppure l’accompagnamento musicale per rendere l’atmosfera festosa.
LEGGI ANCHE:
Una giornata ricca di sapori
La partenza è fissata alle 10 da Piazza Repubblica, da dove inizierà un percorso attraverso cinque tappe, ognuna dedicata a una delizia culinaria. Si partirà dall’aperitivo presso la Pasticceria Maniscalco & Rainero, il primo caldo all’Arci frazione Simone e il secondo di carne presso frazione Premarcia. Nella quarta tappa ci saranno dolci della frazione Molino aiutati da gruppo alpini di Crocemosso. Per concludere il rinfresco presso il parco comunale ‘Emilio Reda”.
Ad accompagnare il cammino ci sarà la musica itinerante degli Urban Swingers Band. La partecipazione prevede un’offerta minima di 23 euro (gratis per i bambini fino a 10 anni).
Il cammino da affrontare
La difficoltà del percorso sarà media, con un dislivello di 161 metri, è pertanto consigliato di indossare abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica o scarponcini. Portando con sé la propria borraccia si compirà un piccolo gesto per aiutare la natura. La prenotazione è obbligatoria chiamando il 333 9950124 (salvo esaurimento posti disponibili).
“4 Passi & 1 Boccone’ è organizzato dall’associazione Amici del Parco Reda in collaborazione con Pasticceria Maniscalco & Rainero, A.R.C.I. Simone, frazionisti di Premarcia e di Molino, Pro loco di Crocemosso, sezione alpini di Crocemosso, Aib Valdilana, Urban Swingers Band e con il patrocinio del Comune di Valdilana. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




