Attualità
Torneo Lamolinara: festa di calcio a Gattinara | Tutte le foto
Torneo Lamolinara, evento organizzato per la sesta volta da Abc, Csen, Asd Accademia dello sport e Comune
Torneo Lamolinara, le foto delle squadre
Sesto torneo di calcio a 5 “Memorial Franco Lamolinara”, l’altro giorno, all’Accademia dello sport di Gattinara. A organizzare l’evento insieme all’associazione di volontariato Abc Franco Lamolinara, Csen Vercelli, Asd Accademia dello sport e Comune di Gattinara. Venti le squadre che hanno partecipato: I Fulaton, I figli di Beto, FB Green, Seven Boys, Tabina Pestafiocca, Caffe Centro, Tabina Balabiot, Passione pizza, I cervelloni, NCF, La brenta, #irecidivi, Aston birra, New team, Primavera Café, Pizzeria in Claudio, Quality home, Tabina Santa Marta, Herta Vernello e Bar Cavour.
I verdetti
La finale ha visto scontrarsi la squadra del “Quality Home” contro “Primavera Cafè”, con il trionfo della prima. Il premio per il capocannoniere è stato vinto da Mangolini Mattia. Il miglior portiere è risultato Belliero Omar. Premio fair play alla squadra “Pizzeria in Claudio”. Il premio per miglior spirito di gruppo alla squadra della Tabina Balabiot. Il miglior giocatore che si è distinto per la tecnica di gioco è stato Mangolini Mattia. Premiato anche quest’anno per miglior accompagnatore di squadra: Masiero Marco. Altri premi anche per i non giocatori sono stati messi in palio dai commercianti, dalle associazioni, dai negozi e cantine gattinaresi e del territorio, Travaglini, Il Chiosso, Anzivino, Cantina Sociale e Cantina Caligaris. Il pranzo per i calciatori e per le famiglie è stato curato dal gruppo alpini di Gattinara e da Roberto De Lazzari e Ettore Valentini alla griglia.
Il ricavato per solidarietà
Tutto il ricavato della manifestazione è stato devoluto dall’associazione Abc Franco Lamolinara a Noi ci siamo. «Ringraziamo – dicono Annina Isgrò, moglie di Franco Lamolinara, e i figli Nicole e Mattia – tutti coloro che hanno attivamente contribuito alla giornata; come l’Asd Accademia dello sport, la piscina Aqua moon, il gruppo alpini di Gattinara, le tabine, la pizzeria Villa, la Croce rossa italiana di Gattinara, il Comune di Gattinara, Csen Vercelli e Novara nelle figure dei presidenti Franco Barattino e Daniela Sozzani, e tutti coloro che hanno donato il loro tempo e il loro impegno in memoria di Franco Lamolinara costruendo così insieme questa splendida giornata».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook