Attualità
Travi marce nella chiesa di Cereie: lavori in corso
Travi marce nella chiesa di Cereie: lavori in corso e il campanile cambia volto.
Travi marce nella chiesa di Cereie
La chiesa parrocchiale di Cereie si rifà il look. In queste settimane infatti sono state posizionate le impalcature per la sistemazione dei tetti della sacrestia, della chiesa e del campanile, la struttura è infatti completamente ingabbiata.
Le travi ormai marce non garantivano più la sicurezza, da qui la necessità di intervenire, anche in tempi celeri.
LEGGI ANCHE: Cinque cori a Pratrivero per ringraziare don Claudio | Le foto
Si cercano finanziamenti
Grazie ad alcuni bandi è stato possibile far partire l’opera, ma intanto si cercano i fondi per coprire l’intera spesa anche grazie ad alcuni benefattori. «Anche economicamente – spiega il parroco don Claudio Maggia – si tratta di un impegno notevole. Abbiamo a disposizione alcuni finanziamenti, raccolti mediante bandi, ma confidiamo anche nell’aiuto di altri benefattori che speriamo ci diano una mano».
Lavori già partiti
L’intervento è realizzato dalla parrocchia per la messa in sicurezza e sistemazione dell’edificio di culto. «I lavori – continua il parroco – sono iniziati da qualche tempo e credo che l’intervento durerà ancora per molto. La burocrazia infatti è lunga e anche le opere da realizzare sono diverse». I lavori interesseranno le coperture con la sistemazione dei travi portanti che, in alcuni punti sono marci, e altri interventi per sistemare i tetti.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook