Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Tre quintali di rifiuti tolti dal Sesia grazie a Cuore Attivo Monterosa

Tanti i partecipanti che hanno voluto impegnarsi nell’iniziativa.

Tre quintali di rifiuti rimossi dal fiume: “Cuore attivo Monterosa” ancora in prima linea per la cura dell’ambiente.

Tre quintali di rifiuti rimossi

“Cuore attivo Monterosa” è sempre pronto a prendersi cura del territorio. L’ultima tappa ha visto i volontari impegnati nella pulizia del fiume Sesia. Questo il post condiviso sui social dal “Cuore attivo Monterosa”: «Avremo dei figli, alcuni di noi già li hanno. Non vorremmo che le generazioni future pensassero: “che ignoranti nel rovinare così.” O peggio: “che egoisti nel consegnarcelo tanto sporco”».

Monte Rosa più pulito

«Non c’è amore in questo. E il paradosso? Non c’è ignoranza in noi, donne e uomini del 2021. Conquistiamoci un posto nella storia dove non siamo quelli che sapevano, ma non hanno fatto nulla. Trecento chili di immondizia e ferraglia rimossi per un Monte Rosa più pulito. La partecipazione di ieri ci ha davvero stupito. Un grazie al Comune di Alagna, a quello di Riva Valdobbia, al Soccorso alpino Guardia di Finanza e all’amico Nicola Viotti per il “raccattamento” tramite Pick-up».

Le altre iniziative

Cuore attivo Monterosa aveva ripulito il ghiacciaio delle Roccette a metà settembre. Il gruppo continua a impegnarsi nell’operazione di pulizia del Monte Rosa.
E in precedenza ancora i volontari si erano interessati alla pulizia del vallone di Otro dove erano stati trovati rifiuti vecchi anche di decenni come un vecchio scarpone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.