Attualità
Trivero atletica in lutto per Franco Sartori, storico sportivo e allenatore
Trivero atletica in lutto per Franco Sartori, storico sportivo e allenatore. Le sue ceneri lungo lo sterrato della Novareia, percorso mille volte con i suoi ragazzi.
Trivero atletica in lutto per Franco Sartori, storico sportivo e allenatore
Il mondo dell’atletica locale piange Franco Sartori, 89 anni, storico atleta e poi allenatore, talent scout e organizzatore di eventi. Viveva a Trivero ma la sua carriera sportiva lo aveva portato a farsi conoscere e apprezzare in tutto il Biellese e Valsesia.
E aveva avuto anche modo di farsi conoscere nel mondo del “grande” sport, soprattutto quando scoprì e portò ad alti livelli Fabia Trabaldo, atleta triverese che arrivò a correre la semifinale negli 800 metri alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 e la finale nei 1500 metri ai Campionati mondiali di atletica leggera di Stoccarda nel 1993.
Il servizio su Notizia Oggi in edicola
Le sue ceneri alla Novareia
Sartori lascia la moglie Anna Minato, i figli Nadia con il marito Walter e Silvano con la moglie Maddalena, oltre alla affezionata nipote Arianna con il marito Fabrizio.
Ieri l’ultimo saluto. Per sua volontà, le sue ceneri saranno disperse nella zona della Novareia, lo sterrato che aveva percorso tante volte per allenarsi e allenare i sui ragazzi.
Qui un video dedicato a lui realizzato dall’amico Ruggero Coltro
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook