Seguici su

Attualità

Trombettista varallese lancia un nuovo “Silenzio” | VIDEO

Pubblicato

il

trombettista varallese

Trombettista varallese lancia un sodalizio musicale a distanza: con il suo “Silenzio” ha attirato l’attenzione di un musicista toscano.

Trombettista varallese e il “Silenzio”

Nell’impossibilità di muoversi, talvolta basta la musica a unire le persone distanti. Qualche giorno fa, Roberto Costadone, membro della famiglia varallese nota per le sue doti musicali e per la sua presenza all’interno della banda cittadina, si è messo a suonare per alleviare la noia dell’isolamento. Ha pubblicato il video su Facebook ed è capitato l’impensabile: un trombettista di Siena ha visto la sua esibizione di “Silenzio fuori ordinanza”, ha contattato Costadone e insieme hanno realizzato la nuova versione del brano che in pochi giorni sta ricevendo like e condivisioni, facendo il giro del social.

I contatti

«Costretto in casa come tutti, ho deciso di dedicare il “Silenzio” alle persone che non possono uscire e in particolare alla mia famiglia, che non vedo più se non attraverso delle videochiamate – racconta il musicista valsesiano -. Erano solo tre minuti, ma la musica ha il potere di trasformare anche pochi momenti in qualcosa di piacevole e speciale. Tra coloro che hanno visto la mia esibizione, Ivano Sestini, trombettista toscano, mi ha contattato con la proposta di sovraincidere sulla mia esecuzione, a tratti all’unisono e a tratti come seconda voce».

La nuova versione

Il varallese ha accolto l’idea, Sestini gli ha spedito il suo lavoro e lui ha portato a termine il missaggio. Risultato: «Sembra che il nuovo video stia suscitando attenzione, sta girando molto su Facebook- commenta Roberto Costadone-. La qualità audiovisiva del prodotto è buona e in due giorni abbiamo raggiunto oltre 5mila visualizzazioni». Prima di questa “avventura digitale”, Costadone e Sestini non si conoscevano, ma, oltre alla passione per la musica, hanno scoperto di avere un’altra cosa in comune: Ivano era prima tromba solista della fanfara dei bersaglieri, mentre il varallese suonava il bombardino nello stesso corpo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *