Seguici su

Attualità

Ufficio di comunità a Gattinara grazie a Stop Solitudine

Pubblicato

il

Ufficio di comunità a Gattinara grazie a Stop Solitudine, che intanto prepara la lotteria di Natale.

Stop solitudine inaugura l’Ufficio di comunità

L’Ufficio di comunità a Gattinara è realtà. Stop Solitudine ha inaugurato lo sportello nei locali dell’Associazione carnevale.

L’ufficio è un punto di riferimento in città per le persone che hanno bisogno di una mano, sia dal punto di vista economico che psicologico. Si trova sotto in portici, nei pressi della centrale piazza Italia.

A fianco delle persone in difficoltà

Stop solitudine da anni si occupa di alleviare la condizione di persone sole, ma anche di affrontare le tante situazioni di indigenza o necessità di cui viene a conoscenza.

Proprio per intercettare questi bisogni, il sodalizio ha deciso di aprire l’Ufficio di comunità, uno sportello che sarà attivo settimanalmente. Ma non è escluso che, in base alle esigenze e alla disponibilità dei volontari, possa estendere il suo orario di apertura.

Preparativi per Natale

Allo stesso ufficio, inoltre, si potranno donare i premi per la lotteria che Stop solitudine sta organizzando, e in seguito si potranno acquistare i biglietti.

Inoltre qui si troveranno i portachiavi realizzati da Armando, uno dei ragazzi aiutati da Stop solitudine, e altri piccoli oggetti per consentire all’associazione di proseguire la sua opera volta alla coesione sociale e alla prevenzione del disagio, anche giovanile.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *