Seguici su

Attualità

Un nuovo iniettore angiografico per la cardiologia dell’ospedale di Biella

Pubblicato

il

Un nuovo iniettore angiografico per la cardiologia dell’ospedale di Biella

Un nuovo iniettore angiografico per la cardiologia dell’ospedale di Biella

L’Ospedale di Biella ha aggiunto un secondo iniettore angiografico, strumento utile all’iniezione del liquido di contrasto, alla propria dotazione. Un’importante implementazione tecnologica per le attività della Cardiologia e della Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’ASLBI, visto che l’aggiunta di questo strumento a quello già presente rende equivalenti la sala angiografica e quella di elettrofisiologia, permettendo di raddoppiarne la forza di utilizzo. Merito della campagna di raccolta fondi “UNA MANO SUL CUORE per l’Ospedale di Biella”, promossa dall’associazione Amici dell’Ospedale di Biella su iniziativa del pilota di rally Sig. Pier Angelo Tasinato; una campagna finalizzata alla donazione, per la quale anche un altro cittadino biellese, Sig. P. A. Ginipro, ha contribuito in modo determinante a tagliare il traguardo, consentendo agli Amici dell’Ospedale di Biella di acquisire l’iniettore angiografico già nelle scorse settimane, a campagna di raccolta fondi ancora aperta.

«Ho ricevuto tanto e adesso voglio restituire qualcosa». Così il noto rallista Tasinato aveva presentato la raccolta fondi a favore dell’ASLBI circa un anno fa, motivato dalla propria esperienza personale di paziente della Cardiologia biellese a partire dal 2017. Il pilota, con il supporto degli Amici dell’Ospedale di Biella, aveva così deciso di organizzare, in accordo con l’Azienda Sanitaria e in particolare con la Struttura Semplice Ingegneria Clinica, una campagna dal valore di 30.000 euro per acquisire un ulteriore iniettore angiografico per la Struttura Complessa di Cardiologia – UTIC.
L’iniziativa ha accompagnato Tasinato durante tutte le successive gare in calendario, al volante di un’auto serigrafata con il logo degli Amici dell’Ospedale di Biella e della raccolta fondi il cui invito ad aderire era rivolto a tutti: cittadini, associazioni, aziende del territorio e non.
Lo sport è stato alleato della solidarietà anche con la partita femminile di calcio tra CRAL ASLBI e Nazionale Città del Vaticano, giocata a Biella lo scorso ottobre con il ricavato destinato all’iniziativa.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *