Attualità
Una tomba per Davide: a Gattinara la solidarietà degli amici
Gattinara raccolta fondi per Davide Mulè: una bella lapide ricorderà lo sportivo.
Gattinara raccolta fondi per Davide
Anche dopo l’ultimo saluto a Davide Mulè, a Gattinara non si fermano le cure degli amici e di chi gli ha voluto bene. Oltre ad aver pagato il funerale, infatti, ora si acquisterà una lapide definitiva per la tomba, che sarà realizzata tra qualche mese.
Giuseppe Mulè, che tutti conoscevano come Davide, è morto a 57 anni mercoledì 10 marzo all’ospedale “Sant’Andrea” di Vercelli, dopo una malattia che lo affliggeva da tempo. Il funerale è stato celebrato solo diversi giorni dopo, al cimitero di Gattinara, grazie a un gruppo di amici che gli ha organizzato e pagato le esequie.
Gli amici si sono subito attivati
Nell’epigrafe, infatti, si legge che anche i coscritti della classe 1963, insieme ad amici e parenti tutti, ne davano il triste annuncio. Appresa la notizia della morte, decine di persone si sono mobilitate per organizzare una raccolta fondi. Tra queste, gli amici della palestra “Body&sport” di Gattinara, dove tutti conoscevano Davide come “Capitan Mulè”.
Si acquisterà anche la lapide per la tomba
I fondi rimasti saranno utilizzati per l’acquisto e la posa della lapide della tomba e le varie suppellettili. Dato che Davide Mulè è stato sepolto nella terra, occorre però attendere alcuni mesi prima di posare il manufatto.
«I soldi che abbiamo raccolto – spiega un’amica di Davide, tra le promotrici della raccolta fondi – ci permettono di costruire anche la tomba. Dopo aver pagato il funerale e il trasporto da Vercelli a Gattinara, abbiamo avanzato dei soldi che utilizzeremo per la lapide e i vari arredi. A settembre abbiamo l’appuntamento con il marmista, dato che occorre attendere alcuni mesi l’assestamento della terra».
«Tantissime persone hanno voluto donare il loro contributo per Davide. Gli amici della palestra, gli amici che lo conoscevano da sempre, chi lo conosceva meno: tutta Gattinara. E tutti i soldi che sono stati raccolti, donati dai gattinaresi per Davide, verranno spesi per Davide, a cui regaleremo anche una tomba dignitosa».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Cristian Mulè
1 Aprile 2021 at 1:37
Addio papà ?????